domenica 18 novembre 2012

Un prodotto, mille usi... Gel d'aloe!

Ciao Biomondo!

Oggi volevo scrivervi qualcosina su un prodotto che mi ha aiutato moltissimo nella lotta ai brufoli e che mi piace tanto perché ha davvero un'infinita varietà di possibilità di utilizzo.

Ho comprato il mio Gel D'Aloe Bioearth sul sito ECOCOSE al prezzo di 9,90 € per 100 ml. Devo dire che l'ho acquistato in agosto e ce n'è ancora abbastanza, visto che comunque ne basta una piccola quantità alla volta, per qualsiasi uso voi ne facciate.


Cosa ci dice la descrizione ufficiale?

Composto per il 99% da puro gel di aloe vera biologico, è una formulazione semplice e pura che mantiene inalterate le virtù della pianta fresca. Svolge un’azione lenitiva e rinfrescante sulla cute arrossata, scottata ed irritata.

Proprietà: lenitivo, rinfrescante, calmante.
Contiene: Gel di aloe vera.
Modi d'uso: applicare sulla cute con un leggero massaggio fino a completo assorbimento. Ripetere secondo necessità.


Questo è il tubetto di Gel che ho acquistato.


Come al solito, per prima cosa vi mostro l'INCI! Avevate qualche dubbio? :)


Più verde di così... ;)

Come ho scritto nel titolo, la cosa che amo di più di questo prodotto è l'estrema varietà di usi che possiamo farne. Io l'ho usato nella lotta all'acne perché aiuta a far cicatrizzare prima le ferite, e anche come base trucco leggera per l'estate e come anti-crespo per i capelli.
Contro l'acne è sufficiente spalmare una piccola quantità di prodotto sul viso dopo averlo lavato per bene e idem per utilizzarlo come base trucco; anche sui capelli ne basta una piccola quantità da distribuire sulle lunghezze ancora bagnate.

Non appiccica e non è unto, ha un'ottima consistenza e si assorbe molto rapidamente.


Ma quali altri usi ne possiamo fare? Beh, se siete curiosi di conoscere 20 usi diversi del gel d'aloe, vi rimando a quest'articolo interessantissimo del blog GREENME.

E' un prodotto davvero utile da tenere sempre a portata di mano perché aiuta in molti casi e va bene ovviamente per tutta la famiglia.

IN SINTESI: Ottimo contro le scottature, le ferite, come doposole, lenitivo post depilazione o dopobarba, sui capelli, per curare le punture d'insetto.

Come al solito, spero di esservi stata utile :D

Bacio

MEL*

5 commenti:

  1. Lo adoro anche io ciao! www.makeupnaturale.com

    RispondiElimina
  2. Confermo tutto!! Anche mia mamma lo compra - di un'altra marca, ma sempre di Aloe Vera si tratta - ed è fenomenale, soprattutto per le scottature! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, ma chi si vede :D :D Lucy :):)Grazieeee di essere passata!

      Elimina