giovedì 28 febbraio 2013

[Review] Cupcakce organic - Crema per pelli grasse LIME & SAGE BLOSSOM

Ciao mondo Bio! :)

Oggi sono a casa infebbrata, quindi ho deciso di portarmi avanti con il lavoro e scrivervi qualche recensione. 


Voglio parlarvi di questa crema per pelli grasse della Cupcake Organic, che potete trovare nel negozio online Il giardino di Arianna a meno di 14 euro, dato che al momento è in offerta lancio con il 30% di sconto!

Qualche nozione iniziale sul marchio Cupcake Organic: 



"un elegante produttore di cosmetici biologici che crea col cuore prodotti che hanno non solo lo scopo di risvegliare i sensi ma anche quello di trasmettere al cliente stile e sofisticazione attraverso un elegante cupcake packaging! I cosmetici Cupcake Organic sono certificati EcoCert e sono privi di ingredienti di origine animale."



La linea Cupcake Organic comprende 4 creme: 

- CREMA IDRATANTE RASPBERRY ROSE BLOSSOM
- CREMA RIEQUILIBRANTE PER PELLI SECCHE BLUE TANSY & LAVANDER
- CREMA RIPARATRICE PER PELLI MATURE FRANKINCENSE & ORANGE
- CREMA LENITIVA PER PELLI GRASSE LIME & SAGE BLOSSOM

Innanzitutto complimenti alla "presentazione generale" perché il packaging in tutti i suoi dettagli, è davvero carino.


In seconda battuta, leggiamo cosa ci dice la descrizione ufficiale:
La crema Lime e Sage Blossom di Cupcake Organic è una crema viso giorno rinfrescante e idratante per pelli grasse e con imperfezioni. 
Questa crema, a base di Aloe Vera e acqua di Rosa damascena, arricchita con Salvia (sage), estratto di Sandalo, bacche di Ginepro, Pompelmo e altri preziosi oli essenziali, si assorbe facilmente e non lascia la pelle unta. 
USO 
Applicare la crema alla mattina sulla pelle pulita con un leggero massaggio, evitare il contorno occhi, Può essere usata anche su mani e corpo. 


- 100% ingredienti di origine naturale 

-72,5% del totale degli ingredienti da agricoltura biologica.



Infine, come sempre, vi mostro l'INCI, prima di esprimere il mio parere personale (per vedere meglio la foto, cliccate qui):


L'INCI è ricco di ingredienti che sono tutti accettabili, e se vi state chiedendo il perché dei due rossi, vi rimando come sempre a leggere le interessanti spiegazioni di Fabrizio Zago qui.

Il mio parere su questa crema è molto positivo. Mi piace molto l'odore perché è fresco e piacevole. La presenza dell'aloe in prima posizione mi ha spesso permesso di accelerare le cicatrizzazioni di alcuni brufoli e durante il periodo di utilizzazione di questa crema, non ho mai visto comparire bubboni mostruosi, neanche nei periodi di maggiore stress ;)

C'è una cosa che però purtroppo cade a suo sfavore, ma dopo aver provato davvero mille tipi di creme diverse credo sia più colpa della mia pelle che della crema in sé. E' molto corposa e la mia pelle GRASSA fatica ad assorbirla per bene. Usandola al mattino dovevo assolutamente mettere la cipria prima di procedere con il fondo minerale. In ogni caso, come ho appena detto, a oggi questo tipo di reazione avviene con quasi tutte le creme che metto sul viso, ad eccezione del gel d'aloe vera.

Quindi, in conclusione, mi è piaciuta e secondo me fa il suo dovere, anche a livello di idratazione e non solo di prevenzione contro i brufoli!
Spero che il mio parere, come sempre, vi possa essere d'aiuto!

;)

A presto

Mel :*

5 commenti:

  1. ciao Mel, molto interessante questa cremina, di sicuro sarà favolosa per le pelli miste e grasse, chissa le altre..per ora mi trattengo xk ho alcune da finire prima :P

    un bacionee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! :) Sono felice ti sia piaciuta! :) Assolutamente, prima finire i vecchi e poi sfrenarsi con lo shopping :D Bacio :*

      Elimina
  2. a me invece questa cremina non piace per nulla, ma ne parlerò meglio nel mio blog quando l'avrò finita

    RispondiElimina
  3. Ovviamente queste creme mi attiravano molto dal packaging... ma dando uno sguardo all'inci vidi che non ce ne era nemmeno una adatta alla mia pelle sensibile/reattiva...
    comunque nemmeno io sopporto la sensazione di "pesantezza" della crema sulla pelle, quella sensazione che non venga assorbita subito...!

    Ti ho scoperta oggi per caso tramite la tua pagina FB, nuova follower!
    Se ti va, vieni a trovarmi sul blog! Ed ho anche una pagina FB ;)
    http://mandorledolci.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. molto interessante!!
    nuovo post da me!http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina