martedì 9 luglio 2013

Alchimia Natura: Capelli di Luce Spray

Ciao Mondo Bio!
Oggi sono tornata a scrivere sul blog per proporvi una piccola recensione su un prodotto che è entrato di diritto nella mia classifica dei "must-have"!
Sto parlando dello spray per capelli lucidante e protettivo di Alchimia Natura, lo spray Capelli di Luce.
L'ho comprato circa 4 mesi fa e l'ho usato ogni volta che ho lavato i capelli. Che dire, ne sono entusiasta. (E non è ancora finito, ne ho usato meno di due terzi del flacone da 125 ml!)


Il PAO di questo prodotto è di 6 mesi.

L'ho comprato al negozio BIOPLANET di Roseto, non troppo lontano da dove vivo io. Come potete "ammirare" dalla foto, la gentilissima proprietaria mi ha riempito di campioncini ^_^



Andiamo a guardare la descrizione ufficiale del prodotto:

"Capelli di Luce Spray è una specialità cosmetica completamente naturale a base di Semi di Lino, che lucidano e proteggono il capello. Il Miele Millefiori dell’Appennino Modenese, il Pantenolo e gli estratti vegetali di Equiseto, Limone e Arancio dolce lasciano il capello ben nutrito senza appesantirlo e aiutano a fissare la piega rinforzandolo e proteggendolo dall’azione del calore di phon e piastre.
Modo d’uso: Spruzzare il prodotto sui capelli ancora umidi prima della messa in piega oppure su capello asciutto prima di mettere i bigodini o di fare la piastra."

E adesso guardate l'INCI.


Non dovete spaventarvi di quei due rossi: sono ingredienti vegetali catalogati come rossi perché fotosensibilizzanti.

Ma adesso passiamo alla recensione vera e propria!

Mi è capitato di usare questo spray sia a capelli asciutti, che a capelli bagnati; ne basta davvero poco per ottenere il risultato desiderato (che sia quello di lucidare o proteggere il capello). I capelli non rimangono assolutamente unti, anche se a dirlo è una con i capelli stra-secchi, però... Bisogna fare attenzione! Un uso eccessivo sulle lunghezze tende a increspare il capello. L'ho notato quando ho abbondato troppo con le vaporizzazioni. ^_^
Lascia i capelli davvero belli lucidi e morbidi e adesso non ne posso fare a meno!
L'odore per me è quasi inesistente, si sente un pochino appena applicato, ma sparisce quasi subito. 
Non posso dire se sia davvero protettivo perché le mie lunghezze sono ancora un po' martoriate dagli anni "NONBIO", e quindi io le mie belle doppie punte ce le ho! :(

Lo consiglio vivamente a chi non può fare a meno di fare la messa in piega con piastra e phon, ma anche a chi cerca un prodotto comodo ed efficace per lucidare la chioma :D !

Spero di avervi invogliato e di essermi resa utile come sempre!
Bacioni

Melania


2 commenti:

  1. Ciao cara!!
    grazie per questa recensione, non avevo mai provato il prodotto, anche se lo adocchiavo da un pò;)

    RispondiElimina
  2. Che carino questo prodotto ^-^ Non lo conoscevo :) grazie per questo fantastico post :))) a presto! baci

    RispondiElimina