lunedì 15 luglio 2013

Bionova: Deodorante delicato!

Ciao mondo bio :)

Oggi vi propongo una review interessante, o almeno credo, dato che riguarda uno dei prodotti più complicati da acquistare in assoluto (per me!!): il deodorante!
Vi voglio parlare del Deodorante Delicato di Bionova.

Qualche nota iniziale sull'azienda e la sua filosofia (dal sito ufficiale):



"Tutti gli ingredienti Bionova sono stati selezionati con cura, valutando attentamente la qualità, l'efficacia e la disponibilità della certificazione biologica. Vorremmo vivere in mondo più pulito, sostenibile e solidale e le nostre scelte d'acquisto possono incidere fortemente sul miglioramento non solo del nostro benessere, ma anche di quello dell'ambiente che ci circonda.
Privilegiare la cosmesi biologica significa fare una scelta consapevole: gli ingredienti provenienti da agricoltura biologica garantiscono un ridotto impatto ambientale in quanto ad esempio, non ricorro all'uso di pesticidi, prodotti fitosanitari o antiparassitari. Inoltre tutti gli ingredienti utilizzati in un cosmetico biologico sono ottenuti con metodi di trasformazione a ridotto impatto ambientale, senza l'uso di solventi chimici o derivati dal petrolio non biodegradabili, oltre che dannosi per che la pelle.
Anche l'uso dei materiali di confezionamento è attento all'impatto ambientale: abbiamo escluso il PVC, privilegiato il PET 100% riciclato e riciclabile, utilizzati imballi secondari solo se necessario."

I prodotti della linea Bionova possono essere acquistati presso tutti i centri Ipercoop.
Il deodorante Delicato di Bionova è a base di Aloe e Iris Florentina ed è indicato per un’azione deodorante efficace, che non occluda i pori e lasci traspirare la pelle.


Il flacone è dotato di roll-on, e contiene 50 ml di prodotto. Il PAO di questo prodotto è di 12 mesi.


Ma andiamo a guardare la cosa che ci interessa di più... l'INCI!


LA MIA OPINIONE PERSONALE:

Il deodorante è effettivamente molto delicato. Anche dopo la depilazione, non ho mai riscontrato nessun tipo di fastidio. Non ho ancora una grande esperienza in materia di deodoranti bio, ho provato solo questo e quello della linea Bio di Auchan; quello Auchan però, non ha mai funzionato. Questo invece, mi ha sempre protetto bene, fino all'arrivo del gran caldo. Quando sudo per il troppo caldo o per un allenamento, purtroppo non mi garantisce la copertura degli odori al 100%. Inoltre, il prodotto risulta comunque un po' troppo liquido e quindi va applicato con attenzione, altrimenti è molto facile vederlo "colare via".

Insomma, nel complesso questo è buon prodotto e lo ricomprerò, ma non lo userò durante l'estate. La mia ricerca di un deodorante BIO efficace non si è ancora conclusa dato che non ho trovato un prodotto che mi soddisfi al 100%, ma ho trovato un grande alleato nel "cremino deodorante faidate" che non mi tradisce mai, è solo un po' antipatico da applicare (sono pigra, lo sapete ormai... E applicarlo con le dita mi pesa!! XD ). Se volete vedere come si fa, potete cliccare qui.

Spero di esservi stata utile, come sempre,
Melania





3 commenti:

  1. Sono sempre in cerca di nuovi deodoranti eco bio che mi soddisfino al 100%, questo lo terrò a mente per un mio prossimo acquisto ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io continuo a cercare, anche se questo è un buon compromesso :)

      Elimina
  2. Ciao :)
    complimenti per l'articolo!

    Se vuoi passa a trovarci! Gestiamo un bio-blog di cosmesi e molto altro :)

    http://biomineralblog.blogspot.it

    RispondiElimina