mercoledì 11 settembre 2013

[Com'è?] Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Crema Corpo Aloe e Calendula

Ciao Mondo Bio!

Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho avuto la possibilità di testare perché inviatomi gentilmente dall'azienda produttrice, ovvero da Alkemilla Eco Bio Cosmetic.

Il prodotto in questione è la crema per il corpo Aloe e Calendula.



Intanto, ci tengo a dire la mia sull'azienda. Credo che oggi come oggi, sia importante dare importanza al tipo di prodotto che intendiamo acquistare, e questo non solo dal punto di vista dell'INCI, ma anche dal punto di vista della sua "provenienza". Ebbene, visto che il nostro Paese non versa in una situazione molto positiva dal punto di vista economico, io credo che sia importante favorire il Made In Italy, anche quando scegliamo i prodotti per la nostra persona, quali uno shampoo o un profumo. Alkemilla è questo: un brand italiano che ha deciso di coniugare tre qualità indispensabili per un buon prodotto: l'Affidabilità, dal punto di vista della formulazione; l'Accessibilità, offrendo un prezzo giusto rispetto alla quantità e alla qualità del prodotto; l'Appetibilità, dal punto di vista del packaging e della resa finale.

E per dirla con le loro parole: 

"Alkemilla Eco Bio Cosmetic realizza cosmetici biologici certificati Icea Eco Bio Cosmesi, LAV , Vegan OK e testati al nichel, cromo e cobalto (la percentuale di metalli pesanti presenti nei cosmetici Alkemilla è inferiore a 0,0001).
Tutti i biocosmesi Alkemilla sono realizzati con principi attivi vegetali e non contengono siliconi, acrilati, petrolati, EDTA, BHT e BHA, propylene glicol, SLS e parabeni."



Ho avuto la fortuna di ricevere 5 dei loro prodotti, tutti ancora in fase di test; lo shampoo e il balsamo sono addirittura ancora chiusi e immacolati, perché ne ho ancora due da finire... E si sa, io non butto via niente. :)
La crema corpo Aloe e Calendula è una crema corpo lenitiva, adatta a tutti i tipi di pelle. Mi è piaciuta molto perché a differenza delle tante creme corpo che ho avuto modo di provare, questa si assorbe rapidamente ed è estremamente leggera; ottima anche per l'estate. In diversi casi, mi è stata utile per salvare la mia pelle dall'arrossamento dovuto al troppo sole.
Il profumo per me è quasi inesistente, nel senso che si sente al momento del massaggio, ma sparisce quasi completamente, quindi non mi ha colpito particolarmente. Per me questo è un fattore positivo perché per quanto riguarda creme corpo e viso, non amo che siano troppo profumate.



La descrizione ufficiale:

"Crema corpo Aloe e Calendula Alkemilla, indicata per pelli sensibili e reattive.
Crema corpo Aloe e Calendula Alkemilla realizzata con olio biologico di sesamo, estratti biologici di aloe vera, coffea arabica, calendula e malva. La crema corpo Aloe e Calendula Alkemilla, dalla delicata texture è ideale per pelli irritate, intolleranti, disidratate e screpolate. Crema corpo aloe e calendula Alkemilla ad azione idratante, antinfiammatoria, riepitelizzante, antiossidante, emolliente e dermoprotettiva.
La crema corpo aloe e calendula Alkemilla non contiene EDTA, PEG, propylen glicole, parabeni, petrolati, SLS, siliconi, BHT, BHA.
La crema corpo aloe e calendula Alkemilla è testata al nichel, cromo e cobalto ed è certificata Icea Eco Bio Cosmesi e Vegan OK."



Guardiamo insieme l'INCI:


Niente da aggiungere, visto che è praticamente perfetto :) Volendo però, potrei fare un unico appunto: la concentrazione dell'aloe e della calendula, secondo me non è altissima, vista la posizione di questi due ingredienti nell'INCI. 
E poi, guardandola così, mi viene in mente anche un uso alternativo... Vista la presenza della Coffea arabica, non potrebbe essere anche utile come crema da massaggio per la cellulite? Certo, in maniera molto blanda, ma perché no!

Il prezzo è di 18,50 Euro per 250 ml, ma ci credete che dura tantissimo? Io infatti non l'ho ancora finita, e insieme a me la sta usando anche mia madre, da circa due mesi.

La potete acquistare sul sito http://www.alkemillacosmetici.it/index.php, su http://www.bioalchemilla.it/, su http://www.vecchiabottega.it/ e anche su http://kosmetikapoint.it/ ... Io vi consiglio di provare!!! Assolutamente promossa!!

Spero di avervi dato qualche consiglio utile, come sempre

Mel

1 commento:

  1. Io non ho la pelle molto secca, quindi uso il gel d' aloe che è anche molto fresco, ma questa non sembra male! Comunque, sono una nuova follower, bel blog, se ti va passa da me e diventa follower http://naturalbeautyandco.blogspot.it/ A presto :D

    RispondiElimina