venerdì 6 settembre 2013

CreaClip: Mi taglio i capelli da sola!

Buonasera a voi :)

Oggi vi voglio parlare di questo mitico favoloso straordinario attrezzo: il CreaClip! 

L'ho comprato circa un anno e mezzo fa e ho avuto modo di usarlo in vari modi e in diverse occasioni. Ho tagliato i capelli pari e scalati con le forbici e con il rasoio elettrico.

Raccomandazione prima di cominciare a parlarvi dei dettagli: se decidete di tagliarvi i capelli da sole, utilizzate delle forbici adatte che userete solo per quello scopo; non usate rasoi elettrici o forbici che usate anche per altri scopi. Io all'inizio ho utilizzato questi due metodi e dopo un mese mi sono ritrovata le punte completamente distrutte e sformate.

Ma andiamo a guardare il nostro attrezzino nel dettaglio!




Come potete vedere, il kit è composto da due pezzi, una clip grande e stondata per tutta la lunghezza e una più piccola per il ciuffo o la frangia.



Le due clip sono dotate di una "livella" per poter essere sicuri di tagliare i capelli in maniera dritta.




All'interno della clip ci sono dei micro-dentini, per tenere bene i capelli una volta chiusa la clip.

Per quanto riguarda la parte pratica, vi comunico che anche per tagliare i capelli pari, potrete fare da sole! Basterà pettinare i capelli con la vostra riga abituale e portarli tutti in avanti e infilandoli poi nella clip, così come vi mostro nella foto.


Per quanto riguarda invece il taglio scalato, è sufficiente pettinare tutti i capelli che volete scalare in avanti, ma per questi dettagli sul taglio vi lascio il link del video pubblicitario che fa capire benissimo come funziona.


E questo è il risultato sulla mia chioma, "decapitata" di ben 19 centimetri!






Io ho acquistato il CreaClip su Ebay al prezzo di circa 30 Euro. Penso che oggi sia possibile trovare anche delle "copie" più economiche. Mi trovo davvero bene perché posso tagliare senza aver paura di fare danni (e se lo dico io che sono un'imbranata vi potete fidare). 

Uno dei migliori acquisti di sempre, per quanto mi riguarda! E voi, lo conoscete? Lo usate? Che ne pensate?

Spero di aver stimolato un pochino la vostra curiosità. Buona serata!

Mel





2 commenti:

  1. Wow, sembra davvero interessante! E utile, visto che stavo cominciando a pensare di arrangiarmi da sola nel taglio di capelli.. almeno risparmio in parrucchiere :P
    Ci farò un pensiero! Grazie per il post, non l'avrei mai conosciuto altrimenti!

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere esserti stata utile Danny :)

    RispondiElimina