venerdì 18 ottobre 2013

Un valido aiuto contro i malanni: Crema Balsamica e Spray alla Propoli Morcare!

Ciao Bio Mondo ^_^

Oggi vi voglio parlare di due prodotti un po' particolari, ovvero:

- La crema Balsamica della Health Line di Morcare (io l'ho ribattezzata crema, in realtà è un unguento!);

- Lo spray alla Propoli per bambini della Green Alps, sempre di Morcare.


Ho avuto modo di testare questi due prodotti in diverse occasioni; vi basti sapere che li uso da circa un anno. 
Ricordo ancora la gioia nell'aprire il pacco inviatomi dalla Morcare, in un giorno di freddo inverno forlivese in cui non respiravo più e avevo la gola secchissima. Appena visti questi due prodotti, non ho resistito e ho subito voluto testare la loro efficacia. Il risultato? Ottimo!! Non pensavo che un prodotto così naturale avrebbe potuto farmi effetto, visto che ero abituata ai soliti Vix Sinex e Tantum...

Ma andiamo con ordine... Ve li presento uno per uno.

SPRAY ALLA PROPOLI, versione Junior

Sul sito ufficiale, si può leggere che è indicato per la cura e l'igiene del cavo orale dei più piccoli (ma anche dei grandi, ve lo assicuro!). Il prodotto si presenta in un flacone da 15 ml con l'erogatore spray. Andrebbe applicato 3/4 volte al giorno e prima di ogni applicazione, bisogna agitare il flacone.

Andiamo a vedere l'INCI:


Ho provato anche la versione classica, ovvero quella per adulti... Beh funziona ovviamente benissimo, ma l'ho regalata al mio uomo perché non sopportavo il sapore, troppo forte per me. Questo per bambini invece, con un dolce retrogusto alla fragola è perfetto. 


Se beccate il vostro mal di gola ai primi cenni, con questo spray vi assicuro che riuscite a bloccarlo prima che sia troppo tardi. Da quando ce l'ho, ogni volta che la mia gola inizia a lanciarmi segnali lo uso, e non ho più avuto problemi di tonsille gonfie e doloranti, come mi succedeva circa due volte l'anno!

CREMA BALSAMICA

Sempre secondo la descrizione ufficiale, questo è un unguento cosmetico naturale, utile per alleviare la tosse e i disturbi delle vie respiratorie. Andrebbe applicato 3/4 volte al giorno sul collo e/o sul petto. 



Andiamo a vedere l'INCI:


E anche su questo direi, non c'è niente da aggiungere. Entrambi i prodotti sono formulati con ingredienti naturali. L'azienda Morcare garantisce che anche gli allergeni come il LIMONENE e il LINALOOL derivano da oli essenziali naturali.


In questa foto cerco di farvi vedere la consistenza. Non è una crema burrosa, è abbastanza morbida e si assorbe bene. Vi assicuro, che almeno nel mio caso, mi era sufficiente avvicinarmi al vasetto per iniziare già a sentire il naso stapparsi :P

Per quanto riguarda l'azienda Morcare, vi comunico che ho avuto modo di provare diversi dei loro prodotti, nonostante non sia di facile reperibilità e che piano piano vi parlerò di tutti quelli che ho provato, perché meritano davvero. 

Questi sono i loro punti di forza fondamentali:

100% FORMULE NATURALI*
NO CONSERVANTI
NO PEG
NO MINERAL OIL
NO OGM
NESSUN EFFETTO COMEDOGENO
NO ADDITIVI SINTETICI

* Ingredienti naturali o di derivazione naturale
Tecnologia Airless per i flaconi, riciclabilità certificata da Eco Emballages 
Etichetta Eco-compatibile a base di amido di mais biodegradabile e compostabile

Insomma, un marchio davvero attento a quelle che sono le esigenze di un consumatore che vuole cercare di essere più attento possibile all'ambiente.

Presto vi parlerò anche degli altri prodotti di questa linea, ma oggi ho voluto esordire con questi due perché siamo in un periodo dell'anno molto particolare, in cui dobbiamo pensare anche a come difenderci dai tipici malanni di stagione :)

Vi metto alcuni link utili per acquistare: 

Sito Ufficiale Morcare > potete ordinare per email e pagare con Paypal
Farmacia Santa Chiara > qui trovate alcuni prodotti della linea Morcare, spedizioni a 5,08 Euro
Bellezza Autentica > altro sito dove trovare i prodotti Morcare :)
Farmacie Marconi > anche su questo sito potete acquistare i prodotti della linea Morcare

Spero di avervi incuriosito... Come al solito,
Mel


3 commenti:

  1. Grazie per avermi fatto scoprire questi fantastici prodotti! Li terrò bene bene in mente, nel caso servissero <3

    RispondiElimina
  2. Ciao Melania!complimenti per questa recensione, l'ho trovata utilissima...questi prodotti sembrano davvero validi e ottimi sostituti di altri più famosi ma pieni di schifezze...
    Mi sono aggiunta ai tuoi follower...se ti va di ricambiare passa a trovarmi:
    http://maisonduparfum.blogspot.it/

    un bacione...Francesca

    RispondiElimina
  3. Trovo che la propoli per le sue proprietà batteriostatiche e battericide sia un ottimo agente antivirale, antimuffa, antiossidante e cicatrizzante. Purtroppo però penso anche che sia largamente diffusa la "contraffazione" di tale preziosa materia. Molti propoli spray per esempio vengono spacciati come Bio o naturali quando invece sono totalmente chimici. Documentandomi ho trovato una propoli valida: http://www.prodottidibenessere.it/it/propoli-miele/1941-propoli-bio-30-ml-770125.html

    RispondiElimina