sabato 22 febbraio 2014

Pozione "Allungacapelli": Tutto quello che c'è da sapere!

Ciao Mondo Bio!

Oggi ho deciso di scrivervi questo post, dopo tanto tempo in cui sono stata impegnatissima tra esami e tesi e in cui quindi avevo un pochino abbandonato il blog.

Da quando vi ho parlato della pozione in pagina, ho ricevuto tantissime richieste e messaggi privati a proposito, così ho deciso di scrivere un post riassuntivo a proposito e di raccontarvi la mia esperienza.

Ovviamente, tutte le donne sognano di veder crescere i propri capelli alla velocità della luce. Io sono una di quelle. Un giorno stavo girando su un forum francese di cura dei capelli e la mia attenzione è stata attirata da un post, che parlava della Potion Magique d'Elisa.

Questa "pozione magica" garantisce la crescita accelerata dei capelli. Molti si chiederanno: "Ma com'è possibile?" E in effetti, me lo sono chiesta anch'io, spesso. Inizialmente ero molto scettica, quindi non ho dato molto peso alla cosa, però ho iniziato ad informarmi sugli effetti benefici dell'ingrediente base: l'aceto di mele.

Andiamo a vedere la ricetta:




Si trovano molte notizie positive sull'aceto di mele, che tra le tante cose aiuta a :

- Invertire il processo di invecchiamento (e' un potente antiossidante)

- Rafforzare il sistema immunitario

- Migliorare la digestione

- Mantenere sana la microflora intestinale

- Aumentare la resistenza

- Ripristinare il metabolismo favorendo la perdita di peso

- Alcalinizzare l'organismo

- Ridurre le infezioni al seno e il mal di gola

- Impedire ai calcoli alla vescica e al tratto urinario di formarsi

- Lavare via le tossine dal corpo

- Combattere le allergie di esseri umani e animali

E si dice abbia anche un alto potenziale anti-tumorale.

[Fonte: http://www.greenme.it/vivere/salute-e-benessere/10178-aceto-di-mele-benefici-salute]

Però, è importante sottolineare anche quali sono le controindicazioni e quando questa "pozione" andrebbe evitata.
A tal proposito, vi invito a leggere l'articolo postato qui.

Riassumendo, la "pozione" è vietata:

1) alle donne in stato interessante;
2) ai minori di 16 anni;
3) a chi soffre di disturbi gastro-intestinali: gastriti, reflussi,eccetera...
4) a chi soffre di patologie particolari e prende medicinali specifici per queste patologie (per esempio per chi sta assumendo farmaci per la tiroide.

La mia esperienza:
ho preso la pozione per i tre mesi previsti; la prima volta che l'ho bevuta ho avuto delle serie difficoltà, mi dava il voltastomaco e ho fatto fatica a mandarla giù. Dal secondo giorno in poi ci ho preso "quasi" gusto e l'ho presa senza soffrire troppo. La bevevo sempre la mattina, a colazione; e in effetti andrebbe presa tutti i giorni alla stessa ora. A volte l'ho dimenticata, non sono stata sempre costante.
Premettendo che, il giorno prima di cominciare, avevo tagliato i capelli seguendo anche il calendario lunare, dico innanzitutto che la crescita potrebbe anche essere stata influenzata dal taglio, quindi non so quanto sia effettivamente dovuta alla pozione (questo potrò dirlo solo alla fine del secondo ciclo, che comincerò a marzo e durerà fino a maggio).
Ho tagliato i capelli il 6 settembre, e li avevo lunghi 60 cm. Una settimana dopo avevo preso 1,5 cm. Alla fine del ciclo (tre mesi), ho rimisurato i capelli ed erano lunghi 71 cm circa, e nel frattempo, avevo ridato una spuntatina di 1-2 cm.

In conclusione, posso ritenermi senza dubbio soddisfatta, perché di solito prendevo massimo un centimetro al mese, massimo due (se li avevo tagliati). Sicuramente c'è stato un incremento della velocità, ma non posso essere certa sia dovuto alla pozione.

Vi aggiornerò con il secondo ciclo, e lì sarà il momento della verità.

Vi lascio alcuni link utili e qualche foto, presa dalla pagina ufficiale della Pozione.




Se la provate o l'avete provata, scrivetemi e fatemi sapere. Se avete foto mandatemele che le pubblico in pagina, io ho perso la mia foto iniziale e quindi non ho potuto pare il collage! In questo periodo non ci sono stata tanto con la testa :)

^_^

Un abbraccio,
Melania




15 commenti:

  1. Ciao Melania, molto interessante... Premetto che io non posso prendere la pozione causa farmaci per la tiroide, ma devo dire che ultimamente ho sperimentato lo stesso tipo di crescita di cui parli tu assumendo regolarmente un altro "ingrediente magico": la spirulina! Ragazze, provate per credere! I miei capelli non hanno mai allungato così in fretta, e i benefici sono molto simili a quelli descritti per l'aceto di mele! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne ho sentito parlare, un giorno la proverò anche io :)
      Grazie per il commentino :D

      Elimina
    2. Volevo provare qualcosa di naturale per far crescere i capelli prima dell inizio della scuola ma ho solo 13 anni e quindi non posso giusto?? :-(

      Elimina
  2. wow 10 cm?! fantastico!! io avevo iniziato a farlo ma poi per la pigrizia ho abbandonato..mi sa che ho fatto male!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. preciso che non fa a tutte lo stesso effetto :) :) eheheh :)

      Elimina
  3. Ho fatto un taglio drastico ai capelli un mese fa e sto entrando nella fase 'pentimento acuto'… avevo già letto di questa pozione ma avevo dei dubbi… Però caspita, non è possibile che sia una bufala con così tante ragazze che hanno visto miglioramenti O_O
    Ho una domanda davvero stupida, e forse imbarazzante, ma visto che tu hai provato provo ad esporti direttamente questo mio dubbio… Siccome questa pozione aumenta la velocità di crescita del capello… fa ricrescere più velocemente anche i peli sul resto del corpo/viso? Hai notato particolari differenze?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^_^ io non ho notato grandi differenze, ma io uso la lametta, quindi probabilmente non faccio testo, devo farli spesso. Però in generale direi di no, non ho notato un aumento della crescita. :)

      Elimina
  4. Ciao, se ti fa piacere partecipare ti ho taggato qui:
    http://www.fashiondupes.com/2014/02/29-bio-dupes-tag-vorrei-ma-non-posso.html

    RispondiElimina
  5. Ciao Melania, per prima cosa grazie per averci fatto conoscere questo metodo!Avrei però una domanda, che ti sembrerà alquanto stupida,ma ok...ci provo hahahah, tu sai perché non è possibile utilizzarlo sotto i 16 anni?Grazie in anticipo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! ^_^ scusa il ritardo... eheheheh :)

      Comunque da quel che so e che ho capito dalle fonti che ho letto in giro, si tratta di un problema di sviluppo. Cioè fino ai 16 anni sei ancora delicatino di stomaco, io non rischierei. ^____^

      Però non sono un medico quindi... non so! Magari dico una cavolata... :/

      Elimina
  6. Volevo sapere se una ragazza di 15 anni e mezzo puó berla,in caso contrario volevo sapere il perchè non lo posso fare
    Grazie..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta, io ti sconsiglio di prendere la pozione, è abbastanza forte ed è sconsigliata per gli adolescenti. Lo stomaco fino ai 16 anni probabilmente vive ancora fasi di sviluppo e trasformazione, da quello che ho capito, quindi sarebbe da evitare l'aceto da bere.

      Prova metodi alternativi, tipo impacchi di olio di ricino sul cuoio capelluto, prodotti bio per la cura dei capelli, impacchi di erbette ayurvediche. (Amla, Nagar, Cassia, Fieno Greco)

      Elimina
  7. Ciao! mi sto informando su piu siti possibili su questa pozione.. ma ho una domanda, ho letto che il miele non è una cosa necessaria nel senso che viene usato solo per "addolcire la pillola", è vero? e altra domanda, se prendessi solo un cucchiaio di aceto di mele avrebbe lo stesso effetto dell'aceto di mele allungato? grazie:)
    P.S.: ho iniziato da 4 giorni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela, ho parlato con un ragazzo che sta bevendo questa bevanda e che ha chiesto direttamente alla "creatrice" della pozione. Lei dice che gli ingredienti non vanno cambiati in nessun modo. Anche perché il miele serve per ingerire e assorbire meglio l'aceto che altrimenti potrebbe creare problemi!

      :)

      Elimina
    2. mmm... ok.. allora tapperò il naso e manderò giu il miele :) grazie mille

      Elimina