venerdì 30 maggio 2014

[Review] Pastelli Labbra Neve Cosmetics... Come sono?

Ciao mondo Bio ^_^

Oggi mi sono decisa a scrivervi questa recensione che avevo pianificato già da tempo. Come sapete non sono un'esperta di Makeup e per questo motivo non aspettatevi grandi cose dalle mie recensioni sui trucchi :) e soprattutto dalle foto. XD

Dunque, veniamo a noi. L'anno scorso sono state lanciate le prime matite labbra di Neve Cosmetics e, dato che sia io che mia madre le usiamo volentieri, ho deciso di acquistare il kit completo in offerta. Tra l'altro mi arrivò anche il temperamatite che si è rotto oggi mentre le appuntavo per gli swatches... evviva, evviva! -.- In realtà si è staccato uno dei due coperchietti tondi che chiudono il buco "d'ingresso" delle matite. Mi dispiace molto perché amo questo temperamatite, ma pazienza, continuo a usarlo lo stesso.



Questo era il contenuto del pacco: volantini vari, tre campioncini e il set di pastelli con il temperamatite.
Oggi il singolo Pastello Neve costa 4,80.
Vi mostro gli INCI.









E in seconda battuta vi mostro gli swatches labbra; ho messo i numerini che corrispondo rispettivamente a: 1) labbra al naturale; 2) applicazione normale; 3) applicazione con burro cacao riapplicato sopra; 4) effetto dopo un bicchiere d'acqua.









Chiedo venia per la mia boccuccia che ha una forma poco carina e io probabilmente non sono neanche troppo brava a stendere il colore, però volevo darvi un'idea di quella che è la resa del prodotto.
Vi dico subito che io ho iniziato a truccare spesso anche le labbra, proprio dopo l'arrivo di queste matite. Infatti, messe sotto il rossetto (ma anche da sole), queste contribuisco alla tenuta del colore sulle labbra, anche dopo aver mangiato e bevuto.

Purtroppo c'è anche un aspetto negativo: seccano abbastanza le labbra quindi per me è assolutamente necessario stenderci sopra un rossetto o un burrocacao per non ritrovarmi pezzi di labbra che cadono.
Adesso però con la crema per le labbra di Biofficina Toscana, è anche più facile stendere queste matite!

Qualche mese fa ho acquistato anche Sfilata, e devo dire che le cose sono migliorate: hanno aumentato il formato delle matite e inoltre, la stesura è molto più facile. Sfilata risulta quasi "cremosa" rispetto alle altre.


In ultima battuta vi mostro il mio lavoraccio di swatches alla luce naturale. Ho inserito i tratti di tutte le matite in ordine alfabetico e ci ho accostato i rossetti che ho e che di solito uso insieme ai pastelli. Penso che in assoluto Vino sia la compagna perfetta di Exciting di Benecos (che vi ho recensito qui) e che il Numero 117 di Couleur Caramel sia perfetto con Fenicottero e non male con Sfilata
Stanno molto bene anche Nougat di Benecos con la base di Perfettina, che ho usato anche per coprire completamente le labbra come le altre, non solo come contorno. E infine un'accoppiata perfetta per le mie labbra di "tutti i giorni" è quella tra Ballerina-Inverno con Panna Cotta.


Perfettina è quella che ho usato più di tutte perché la uso sempre come contorno ed effettivamente svolge bene il suo lavoro "anti-sbavo" :) infatti è quasi finita! 

Considerando il prezzo davvero basso di queste matite, posso ritenermi estremamente soddisfatta per la resa. E soprattutto sono stata molto contenta di aver acquistato il set, perché sono utilissime e avere tutte queste tonalità mi permette di giocare con molti colori e molti abbinamenti. 
Queste matite permettono la buona tenuta del colore anche dopo mangiato e questo per me è molto importante. Senza mangiare, ma solo con il bere non vanno via per niente. Mangiando (almeno a me è successo così, precisiamo) e pulendosi spesso la bocca con il tovagliolo è inevitabile che un po' di colore venga via, ma rimane comunque ben visibile (a meno che non vi scartavetrate le labbra con i tovaglioli!). :D ^_^

Sicuramente sono suuuuuuuuper soddisfatta dell'acquisto e continuerò a ricomprarle, soprattutto le nuove che a quanto pare sono formulate meglio e si stendono più facilmente.


Le matite labbra di Neve Cosmetics potete trovarle:


Spero che nonostante la mia scarsissima esperienza in materia di Makeup, la mia recensione vi possa essere utile e che sia stata interessante da leggere! :)

Mel ^_^





1 commento:

  1. Adoro Fenicottero e Teatro **
    Comunque c'è un premio per te sul mio blog! http://uselessbites.altervista.org/premio-shine-on-award/
    :)

    RispondiElimina