martedì 20 maggio 2014

[Review] Shampoo Alkemilla Eco Bio Cosmetic Arancio e Limone!

Ciao Biomondo ^_^

Oggi a distanza di pochi giorni dall'ultima recensione ve ne presento una nuova: quella sullo shampoo di Alkemilla. Io ho avuto modo di testare la variante Arancio e Limone, ovvero quella per capelli secchi. (Sto ancora usando il balsamo, parlerò anche di quello quando lo finirò...)

Per quanto riguarda l'azienda in questione, l'ho elogiata già in più occasioni, parlando nel dettaglio del marchio, dell'azienda e della filosofia, sia in pagina che qui sul blog. Ogni nuovo prodotto che testo di questo brand mi convince della sua validità... Quindi, per evitare di essere ridondante vi rinvio ai miei post più vecchi in cui parlo della CREMA CORPO e della CREMA VISO, per leggere un po' cosa ne penso dell'azienda.

Vi avevo mostrato per la prima volta lo shampoo Alkemilla con il suo fedele compagno balsamo in una foto sulla pagina Facebook...



Fin dal primo utilizzo sono rimasta estremamente soddisfatta. Lo shampoo Alkemilla ha un buon odore agrumato, è discretamente denso, fa schiuma ed è molto lavante, praticamente come uno shampoo tradizionale.


Abbiamo usato in due questo shampoo, lo ha provato anche mia madre. Lei ha i capelli "normali", sono fini e lisci. Non si è trovata bene perché è effettivamente una variante abbastanza nutriente (non a caso è uno shampoo per capelli secchi e trattati). 
I miei capelli secchi ne hanno giovato tantissimo e anzi, vi dirò di più. Posso dire che da quando ho iniziato a usare questo shampoo (alternandolo con quello Alverde, sempre nella variante per capelli secchi) i miei capelli sono "cambiati". Non sono più secchi! Non so come sia possibile, ma sta di fatto che appena arrivati i prodotti usavo grandi quantità di shampoo e balsamo sulla testa, sulle lunghezze e sulle punte e non ne risentivo affatto. Oggi non posso farlo, né con lo shampoo né con il balsamo perché altrimenti i miei capelli si appesantiscono.
Per questo motivo mi reputo molto soddisfatta dello shampoo in questione e credo che sia la scelta migliore per chi sta ancora valutando il passaggio allo shampoo bio, che come sappiamo causa non pochi problemi. Spesso lo shampoo bio è poco schiumoso, molto liquido... E questo rende il lavaggio poco "gratificante", perché si ha sempre la sensazione di non aver lavato bene i capelli.
Con questo shampoo, nella giusta variante a seconda del vostro capello, sono convinta che non avrete questo problema.

Vi mostro l'INCI, come sempre! ^_^



Il "pallino rosso" è un ingrediente potenzialmente fotosensibilizzante. Questo però non rappresenta un problema dal momento in cui stiamo parlando di un prodotto a risciacquo.

Ora vi mostro lo shampoo vero e proprio, il flacone, il tappo, il prodotto.




E per concludere in bellezza vi mostro il solito esperimento schiuma, confrontando questo shampoo con quello Alverde all'olio di Argan e di Mandorle. Ovviamente, solito meccanismo: stessa quantità di acqua e stessa quantità di prodotto.




Ricomprerò sicuramente lo shampoo Alkemilla quando ne avrò bisogno (al momento sto usando il Bioq e ancora Alverde - ne comprai 3 a luglio dell'anno scorso!!), ma opterò per l'altra linea, credo quella Cedro e Finocchio.
Il prezzo è di 9,50 € x 250ml di prodotto, ma vi assicuro che dura!! ^_^

Questo è quanto, spero come al solito di avervi incuriosito e di essere stata abbastanza concisa ^_^

Per acquistare Alkemilla, potete consultare la lista dei rivenditori, fisici e non, qui.

Mel ^_^ <3




Nessun commento:

Posta un commento