venerdì 22 agosto 2014

[Review] Tonico Astringente per pelli Grasse di Antos Cosmetici!

Ciao Biomondo ^_^

oggi voglio scrivervi una review su un prodotto di un'azienda di cui non ho mai parlato nel blog: si tratta di Antos Cosmesi e più precisamente oggi voglio parlarvi della mia esperienza con il tonico per pelli grasse.



Innanzitutto, come faccio sempre, vi parlo volentieri dell'azienda. Antos è un'azienda italiana che nasce sulle colline del Monferrato, poco distante dalla Pianura Padana. Ufficialmente, l'azienda così ha scelto di descrivere la sua filosofia:

"Per creare la nostra linea di prodotti, abbiamo da sempre seguito alcune semplici regole che sono diventate la base della nostra filosofia di produzione e vendita. Cio che noi produciamo deve essere... 
-SEMPLICE - Tutto ciò che è semplice fa parte dei nostri prodotti, che sono formulati con meno ingredienti possibili, e contengono solo quello che serve per essere davvero efficaci.

-CREATIVO - Per ottenere un prodotto naturale a volte è necessario scendere a compromessi con la natura, e per questo bisogna creare dei cosmetici che non sembrino a tutti gli altri, ma che comunque siano apprezzati. Qui entra in gioco la creatività di Antos, e con tanta fantasia anche le missioni impossibili diventano realtà, basta guardare le formule da un altro punto di vista...il nostro!

-ESSENZIALE - Il nostro packaging è davvero essenziale, perchè per contenere i costi scegliamo i flaconi che vengono prodotti normalmente in serie, e le etichette le produciamo direttamente in sede. E' un modo che abbiamo adottato da sempre per mantenere i prezzi bassi e la qualità altissima!

-FRESCO - Produciamo e vendiamo direttamente, o nel nostro spaccio aziendale o sul nostro sito, e può capitare che la crema che avete appena acquistato si trovi in quel barattolo solo da pochi giorni! In questo modo garantiamo la freschezza dei prodotti e riduciamo drasticamente l'uso di conservanti."

Io ho avuto modo di provare alcuni prodotti e il Tonico per pelli grasse, gentilmente offerto dalle dolcissime proprietarie di BioERibio, è stato il secondo prodotto finito. Al momento, questi sono i prodotti Antos in mio possesso, tutti in fase di prova, tranne il tonico appunto. Il primo prodotto finito e super apprezzato è stato l'olio anticellulite, di cui vi parlerò in un altro post ^_^


Questo tonico mi è piaciuto da subito per la sensazione di leggerezza e freschezza che mi lasciava sulla pelle... E da subito è entrato di diritto nella mia "#bedroutine"!


Come di consueto, andiamo prima di tutto a vedere l'INCI.


Si tratta di una composizione molto essenziale, fresca, leggerissima sulla pelle. (Per la cronaca, ho dimenticato di correggere il SODIUM LEVULINATE: è un condizionante cutaneo e per il Biodizionario ha un pallino verde.)

Ho iniziato a usare il tonico da quasi due anni (prima usavo quello di Kosmetikapoint, di cui vi ho già parlato qui) e oggi non posso assolutamente farne a meno perché la sensazione di pulito che si prova dopo averlo applicato è assolutamente imparagonabile.

L'odore di questo tonico è abbastanza incisivo, si sente molto il rosmarino secondo me, ma non è affatto persistente. Tutti gli estratti contenuti in questo tonico sono ottimi per svolgere l'azione astringente. Devo dire che ormai da un anno a questa parte non ho gravi problemi di pori dilatati o pelle super grassa, ma come ho già detto prima questo tonico mi lascia la pelle pulita, fresca e sento anche una leggerissima sensazione di pelle "tirata". Mi sono trovata davvero bene e l'ho usato tutte le sere prima di mettermi a nanna.

Il flacone è quello classico dei prodotti Antos, con un buchino in cima per permettere la fuoriuscita del prodotto.


INFORMAZIONI PRATICHE

Io l'ho ricevuto dal negozio BioERibio; è un e-shop molto carino, le ragazze che lo gestiscono sono molto gentili e disponibili e devo dire che se ne inventano sempre una per far felici le clienti ^_______^ all'interno di questo negozio troverete anche un mercatino del "riciclo", dove potrete acquistare oggetti ricreati grazie alla lavorazione di altri oggetti che altrimenti sarebbero andati buttati ^_^
Il prezzo del tonico è di 4,60€ per 125ml. Il PAO è di 6 mesi.
Antos come sapete è un'azienda che ha deciso di puntare sulla qualità delle formulazioni e non sul packaging e la presentazione dei prodotti. Io devo dire che apprezzo molto la loro filosofia, anche perché riescono a offrire prodotti di buona qualità, naturali, ad un prezzo molto basso.
Finora, i prodotti che ho provato non mi hanno mai delusa. E voi, avete già provato qualcosa di questo marchio? Come vi siete trovati?

Spero di avervi lasciato come sempre qualche spunto interessante.
A presto,
Mel ^__________^








5 commenti:

  1. Io adoro Antos devo provare il tonico... Il latte detergente è favoloso ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverò anche quello allora ^_^ :D

      Elimina
  2. Ho usato alcune creme di questo brand e il latte detergente per le bimbe, mi sono piaciuti molto sia per texture che per profumazione. Hanno inci corto e pulito e ottimi prezzi. Il tonico farebbe al caso mio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, sono semplici ed efficaci ^_^

      Elimina
  3. Ciao! Grazie per questa recensione, sto cercando un tonico che aiuti i pori a chiudersi un po'. Lo proverò...
    Buon tutto ;)

    RispondiElimina